Come già detto nel nostro precedente articolo "Stare bene" la tua salute prima di tutto, affidarsi a MUTUE SANITARIE su misura, è una soluzione per sopperire ai problemi della sanità pubblica.
Famiglie in crisi?
Da un'ultima indagine emerge che un nucleo familiare non è più in grado di affrontare spese per curarsi; il 14% del reddito familiare viene investito per visite e farmaci. La spesa sanitaria è stata del 5.4% in più rispetto agli ultimi anni. Nel 2021 circa la metà delle famiglie ha rinunciato a curarsi, un dato estremamente rilevante.
Ci sono categorie particolarmente lese?
Quasi tutti, ad eccezione delle famiglie economicamente più forti che riescono ad affrontare costi per visite specialistiche e diagnostica effettuate in centri privati. A subire uno sbilanciamento significativo tra stipendi sempre uguali e costi sanitari più alti, sono appunto i dipendenti pubblici, statali e forze armate.
Come porre rimedio a questo sbilanciamento?
Per ovviare pertanto, sarebbe preferibile valutare l'idea di un piano sanitario integrativo che per l'appunto offra la possibilità di avere forti agevolazioni sui costi, fino addirittura a coprire l'intero importo anche di grandi interventi chirurgici da migliaia di euro, oltre che delle "piccole" spese sanitarie di routine. Non tutte le coperture sono uguali però e sapersi orientare e scegliere la migliore, non è sempre facile. Per maggiore dettaglio, potreste anche leggere il nostro articolo che spiega "Perché scegliere la copertura mutualistica?".
MUTUA NAZIONALE è una società di Mutuo Soccorso dedicata completamente a dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione e delle forze armate, che propone piani sanitari vantaggiosi e su misura del singolo o del nucleo familiare.
Mutua Nazionale propone un'offerta imbattibile di piani sanitari completi, a costi molto interessanti. Garantisce una rapida gestione delle pratiche ed un'assistenza rapida ed efficiente, che l'ha resa in pochi anni, una delle mutue sanitaria italiane più apprezzate.
Quali sono e come li scelgo?
Innanzitutto, è sempre consigliato valutare i vantaggi generici di una mutua sanitaria e quelli dedicati, con agevolazioni e scontistiche riservate unicamente, appunto, a tutti i dirigenti, graduati, dipendenti, pensionati di pubblica amministrazione e forze armate.
Quali sono i prodotti?
Per ogni fascia d'età sono previsti prodotti e soluzioni differenti per under e over 67.